ForumFree

5° tappa A.S.N.W.G.

« Older   Newer »
  Share  
Spagna_
view post Posted on 3/5/2011, 11:32




La quinta tappa è prevista per il 12 Giugno, degli iscritti A.S.N.W.G. chi può e non può partecipare???
Inutile dire che siamo fuori classifica in quanto abbiamo saltato una tappa.
 
Top
Spagna_
view post Posted on 31/5/2011, 09:58




Tappa Cotrive 12 Giugno 2011 : regolamento di tappa

A tutte le squadre iscritte al campionato cotrive 2010/2011,

Vi informo che sono costretto a chiedere una deroga per l'invio del regolamento di tappa organizzata
dai Berretti Verdi e dalla Legione Scaligera
in data 12 Giugno 2010 Monte Baldo ( Uscita A22 Brennero uscita Ala/Avio (Verona)).

causa impossibilità (maltempo di domenica 15 Maggio 2011 ) di effettuare le prove dei vari obiettivi
con conseguente impossibilità di verificare il book e i tempi necessari all'esecuzione del torneo.

Ritengo che se il Signor Meteo sarà clemente con Noi riuscirò ad inviarVi tutto il materiale entro il 27/28 Maggio 2011.

Con l'occasione Vi informo che allo stato attuale e dopo le opportune verifiche del campo di gioco (larghezza e zone impraticabili)

a) la manifestazione è da considerarsi una “pattuglia recognitiva” su percorso obbligato con navigazione imposta e arbitro al seguito;

b) a circa 130 metri dall'obiettivo l'arbitro aprirà la finestra di ingaggio e lascerà le squadre navigare come riterranno opportuno per attaccare l'obiettivo con il solo rispetto di una distanza massima di 160 metri dal punto obj che Vi verrà fornito (per non andare ad interferire con gli altri obiettivi). In parole povere potete attaccare l'obiettivo a 360° con movimento massimo di 160 metri dal centro dell'obj : (le coordinate Vi verranno fornite tutte al debrifing ed i tempi di ingaggio prevederanno maggiore di 5 minuti per permettere il movimento delle squadre);

c) La missione avrà inizio alle ore 08.30 con l’infiltrazione della prima squadra “Pattuglia Gladiatori 01”, la fine delle operazioni è stimata per le ore 15.30 con l’esfiltrazione dell’ultima squadra.

d)la partenza verrà effettuata a scalare con due squadre che partiranno da due punti diversi del campo ed il torneo si svolgerà in senso orario;

e) Vi comunicheremo dettagli di infiltrazione specifici per ogni singola pattuglia, comprensivi dell’ora in cui presentarsi nella zona di gioco, orario del test ASG e orario del briefing e ad ogni squadra verrà consegnata al debrifing una cartina con segnati gli obiettivi con il loro nome;

d) gli obiettivi programmati sono :

n° 6 Obj di tipo A+E con note descritte eventualmente nel book;
n° 1 Obj di cartografia con navigazione libera (ricerca WP) dove la squadra si può dividere in tre aliquote da 2/3/4 operatori;
n° 1 Obj di cartografia senza navigazione dove la squadra sarà divisa in due aliquote;
n° 1 Obj di tiro dinamico dove ogni giocatore avrà il suo turno di tiro;
n° 1 Obj di tipo A+E Esfiltrazione che si potrà attaccare solo dopo aver reperito le informazioni sparse in ognuno dei 6 obiettivi precedenti. Le info non trovate saranno fornite a tutte le squadre prima dell'apertura della finestra e questo comporterà una decurtazione del tempo necessario all'ingaggio (il famoso elicottero del recupero che dovrà partire obbligatoriamente all'ora prestabilita );

e) Si comunica preventivamente l’obbligo tassativo di usare pallini biodegradabili con la seguente modalità per ridurre l'impatto visivo ambientale colore verde/marrone mescolati in egual misura con pallini Bianchi.
Verranno effettuati controlli a campione dei caricatori prima, durante e dopo il torneo per verificare che ogni giocatore utilizzi pallini mescolati dei due tipi Scuri e Bianchi (naturalmente non c'è nessuno che verificherà la quantità dei due tipi, viene lasciato al buon senso del singolo (impatto visivo ambientale) utilizzare il più possibili pallini scuri con i traccianti bianchi).Il giocatore naturalmente se lo ritiene può utilizzare anche solo i pallini colore verde/marrone, ma non viceversa.

f) ogni squadra potrà essere composta da un numero massimo di 8 operatori + 1 operatore arbitro controller.


g) il costo del torneo dovrebbe essere dalle 130 alle 140 euro (lo stiamo verificando).

Eventuali future info le troverete sul forum ... domani dovrei pubblicare la storia generale del torneo.


Mi scuso per i disguidi arrecati ... ma organizzare in montagna rimane un problema ... prima la neve ... poi la vegetazione risibile ... poi la pioggia .... speriamo in bene!!!


I Presidenti dei Berretti Verdi e Legione Scaligera

Loscudo e Alessandro
 
Top
Spagna_
view post Posted on 6/6/2011, 08:10




Vi allego il Book del tragitto per arrivare al campo di gara
e dentro trovate anche gli orari d'arrivo parcheggio ,test asg/briefing e partenze.

Vi raccomandiamo massimo tre auto per associazione e ascoltate il parcheggiatore perchè il parcheggio sarà un vero problema vista l'affluenza di turisti in zona.

Domani sera valutiamo cosa fare con gli arbitri Controller delle squadre per evitare che ci arrivino in campo con 9 macchine diverse.

Abbiamo provato ad anticipare le ultime tre squadre facendole partire dall'altra parte del campo, ma non è stato possibili perchè se le prime squadre non riescono ad anticiparsi rispetto i tempi previsti dall'organizzazione, alla fine si rischiava di avere la fila sull'ultimo obiettivo vanificando la partenza anticipata.

E' stato deciso dagli organizzatori dopo le prove di due domenica fa con la temperatura a 26 gradi
che il torneo da navigazione libera diventava a navigazione obbligatoria seguendo una LINEA IMMAGINARIA che collega una serie di WP che vi portano successivamente ai punti GO.

Quando arriverete sui punti GO troverete le info di che obiettivo attaccate - il tempo di esecuzione - il canale radio per l'apertura della finestra.

Inoltre gli organizzatori hanno deciso un sorteggio guardando la classifica attuale (se il campionato finiva con la tappa precedente) e la partenza è stata fatta a classifica invertita.

Le motivazioni sono state che a 26 gradi il torneo diventa di media difficoltà e volevamo dare la possibilità :
alle squadre che si sono affacciate per il primo anno al campionato Veneto di divertirsi completando il torneo
e alle squadre più navigate e con maggior esperienza di competizioni superiori alle 7 ore di fare un buon allenamento
in previsioni di gare ancora più toste.

Per eventuali altre info seguite il forum del cotrive e controllate l'email.

All'inizio del torneo Vi sarà fornita anche una cartina del campo che non ha funzioni pratiche visto che abbiamo scelto con la posizione dei Wp la rotta che ci aspettiamo che tutte le squadre facciano.

Inoltre ogni squadra all'inizio del torneo dovrà passare per un punto WP per verificare il corretto settaggio del GPS e fornirà il proprio canale radio all'organizzazione per eventuali ritardi al raggiungimento dei punti Go che distano dai 3 ai 10 minuti uno dall'altro.
Non dovrebbe succedere (le squadre partono circa a 20 minuti una dall'altra), ma è corretto dirlo che :
se una squadra non riesce ad aprire la finestra di un obiettivo (per i motivi più disperati) e si fa raggiungere dalla squadra che segue perde il diritto di attaccare l'obiettivo e deve passare a quello successivo (torneo in linea).

Inoltre Vi comunichiamo sin da ora che un altro problema riscontrato nel campo sono i disturbi radio ( parapendio, vicinanza al lago di garda, la scorsa settimana anche la gara ciclistica, i molti turisti, ecc.) che abbiamo pensato di avviare in questo modo:

Canale organizzazione 01 se disturbato si passa a +1 ovvero 02

Canale radio degli obiettivi indicati nelle tabelle dei punti GO se fortemente disturbati si passa ad un +1 sia per l'attacco che per il responsabile dell'obiettivo.

Confermate ricezione di questa email scrivendo : "ok arrivata e nome dell'associazione"
grazie

Loscudo & Alessandro

arrivo parcheggio Test asg +breifing Partenza torneo
Pattuglia di Confine 6.00.00 6.40.00 7.10.00
Pecore Nere SAT 6.20.00 7.00.00 7.30.00
Fiamme Nere SAT 6.40.00 7.20.00 7.50.00
6° Reggimento Cacciatori Alpini 7.00.00 7.40.00 8.10.00
MULTY GAMES BASSANO 7.20.00 8.00.00 8.30.00
S.W.A.T. TEAM VERONA SOFT AIR 7.40.00 8.20.00 8.50.00
Omega Team sat 8.00.00 8.40.00 9.10.00
S.A. TESCHI S.A.T. 8.20.00 9.00.00 9.30.00
Black Hawks Pastrengo 8.40.00 9.20.00 9.50.00
 
Top
2 replies since 3/5/2011, 11:32   80 views
  Share